Nadia Battocletti torna al Palio della Quercia per l'ultimo show di stagione

Lunedì 17 Agosto - 16:30

Sarà ancora Nadia Battocletti la regina del Palio Città della Quercia. La regina del mezzofondo ha annunciato la sua presenza, martedì 8 settembre, allo Stadio Quercia di Rovereto per giocarsi i 1500 metri e per chiudere una stagione straordinaria.

A Birmingham, negli Europei appena conclusi, Battocletti ha conquistato l'oro nei 5000 e nei 10.000 metri, centrando per la seconda volta la storica doppietta dopo quella del 2024 a Roma. Sono così sette i suoi titoli europei, a cui si aggiungono l'argento olimpico di Parigi nei 10.000, le due medaglie iridate di Tokyo e il titolo mondiale indoor nei 3000 metri conquistato a marzo.

A Rovereto, Battocletti ritroverà anche il triplista azzurro Andy Diaz, reduce dal trionfo europeo inglese, con uno straordinario 18,15 che lo ha portato al quarto posto nella graduatoria mondiale di sempre.

Sui 1500 del Palio dello scorso anno, Nadia Battocletti aveva sfiorato di soli quattro centesimi il record italiano.

E’ scattata, intanto, la prevendita dei biglietti.

La nostra Piattaforma multimediale